Marco Domizio: l’esportazione dei rifiuti in Ares Ambiente

Esportare i rifiuti all’estero è una delle soluzioni adottate da Ares Ambiente per aumentare le possibilità di conferimento e di conseguenza tutelare maggiormente l’ambiente. La società, attiva dal 2008 nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati, è stata fondata dall’imprenditore Marco Nicola Domizio.

Operando in conformità con la disciplina giuridica transfrontaliera delle spedizioni di rifiuti (Regolamento Europeo (CE) nr. 1013 del 14 giugno 2006 e Convenzione di Basilea), l’azienda guidata da Marco Domizio esporta rifiuti pericolosi e non all’estero, conferendoli a produttori e impianti di stoccaggio, trattamento e recupero. Ares Ambiente opera, inoltre, come notificatore esclusivo per l’Italia per quanto riguarda gli impianti di recupero e/o smaltimento che sono situati in diversi Paesi dell’Unione Europea.

I servizi offerti in quest’ambito dall’organizzazione comprendono: la richiesta di notifica e delle relative informazioni sul processo di produzione del rifiuto; la gestione completa della richiesta di notifica verso le autorità, i detentori, gli impianti e i trasportatori; la caratterizzazione del rifiuto che avviene secondo quanto stabilito dal Codice di Basilea; il trasporto dei rifiuti destinati al conferimento effettuato, ovviamente, nel rispetto della legge vigente in ogni singolo Paese di esportazione; l’ottenimento delle autorizzazioni da parte delle Autorità Competenti nei Paesi di spedizione, transito e destinazione e la gestione di eventuali richieste di integrazione della documentazione.

Gli impianti di destinazione presso cui la società fondata da Marco Domizio conferisce i rifiuti all’estero vengono scelti previamente tramite un’attenta pre-selezione volta a garantire il rispetto del Regolamento Europeo (CE) nr. 1013/2006 e della Convenzione di Basilea.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − sedici =