Accenture e Fibermind: alleanza strategica per servizi di rete avanzati

Accenture ha siglato un accordo per l’ingresso nel suo network di Fibermind, un’azienda pioniera nell’implementazione di reti ultraveloci in fibra ottica e nella rivoluzionaria tecnologia mobile 5G, nonché esperta in servizi di ingegneria infrastrutturale.

Questa mossa strategica promette di potenziare le competenze di Accenture, consolidando la sua offerta nel campo delle reti 5G e fibra ottica e ampliandola per soddisfare le esigenze di una clientela variegata, che spazia dai giganti delle telecomunicazioni ai pilastri dei servizi pubblici e dei sistemi di trasporto.

Con radici profonde a Rovigo e un’attività che si estende in lungo e in largo per la penisola, Fibermind porta con sé un bagaglio di oltre due decenni di dedizione ai clienti sia nel settore pubblico che in quello privato, costruendo nel tempo un robusto network di collaborazioni e relazioni di fiducia con le autorità amministrative a ogni livello.

Ha inoltre tessuto una rete di alleanze durature con i colossi delle telecomunicazioni italiane, sia nel settore mobile che in quello della fibra ottica.

L’entrata di Fibermind nel nostro gruppo è una pietra miliare che testimonia la nostra volontà di perseguire investimenti mirati e di rilievo per il mercato italiano, investimenti che fungono da catalizzatori per il cambiamento e la crescita nei settori chiave dell’industria”, ha affermato Mauro Macchi, leader di Accenture Italia. “Con questa operazione, non solo estendiamo il nostro raggio d’azione nel fornire soluzioni ingegneristiche di rete complete, ma eleviamo anche lo standard di qualità, innovazione e controllo dei costi per i nostri clienti”, ha concluso con entusiasmo.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − otto =