Tecnologia

Le app per gli amici a quattro zampe

Da quando sono state inventate le applicazioni è totalmente cambiato il nostro modo di interfacciarci con i dispositivi tecnologici e, man mano che si sono diffuse sempre di più, con ogni aspetto della nostra quotidianità. D’altronde, esistono ormai app per ogni cosa: per ordinare la spesa, per controllare il nostro stato di salute, per aumentare la nostra produttività, persino per ricordarci di bere. Molte sono davvero utili e ci aiutano a semplificare le piccole, e grandi, attività giornaliere. Chi ha un gatto o un cane sa benissimo che oltre alle attività legate alla propria persona ci sono quelle destinate alla cura e alle necessità dei nostri amici pelosi. La tecnologia non dimentica nessuno: esistono infatti una serie di applicazioni pensate appositamente per loro. Vediamone qualcuna.

DogWalk

Un compito indispensabile che decidono si assumersi i proprietari di cani, quando adottano un cucciolo, è quello di portarli, almeno due o tre volte al giorno, a fare una passeggiata. Oltre che per espletare i propri bisogni, la passeggiata è anche un modo per mantenere il loro benessere fisico e mentale e per fargli sfogare le energie che altrimenti userebbero, probabilmente, per distruggere casa. Dog Walk è ideale per monitorare e tenere traccia delle passeggiate. Vengono registrati la distanza, il percorso e la durata in modo da essere sicuri di mantenere il cane sempre in esercizio. Si possono anche scattare e salvare delle foto per avere dei ricordi dei momenti trascorsi insieme.

11Pets

È una delle app più complete dato che è davvero ricca di funzioni. Inoltre, è gratuita, ha un’interfaccia intuitiva ed è disponibile sia per IOS che per Android. È una sorta di diario dove riportare tutto ciò che riguarda il nostro amico peloso. C’è una scheda da compilare con tutti i dati del nostro animale, come quelli riguardanti il libretto sanitario. In questo modo si tengono d’occhio le scadenze per il richiamo dei vaccini, gli appuntamenti dal veterinario, eventuali medicine da dargli. C’è anche una sezione dedicata all’alimentazione dove poter inserire promemoria per ricordarci di fare scorta quando stanno per terminare le scatolette o le crocchette.

Dog Training & Clicker by Dogo

Quest’applicazione presenta un programma di addestramento per aiutarci a insegnare al nostro cane le buone maniere. Ci sono sei programmi tra cui scegliere, a seconda delle proprie esigenze: c’è il corso per le regole di base, quello per rafforzare il legame con il nostro fido, quello per renderlo un vero e proprio aiutante. L’app è corredata da video esemplificativi, articoli interessanti e sfide accattivanti. Una volta che il nostro cane sembra aver imparato il comando, si può fare un video e inviarlo, tramite l’app, a uno degli addestratori certificati che lo guarderà e ci dirà cosa modificare se necessario.

News Default

Recent Posts

Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: l’ospedale del futuro si progetta per adattarsi al cambiamento

Come saranno gli ospedali di domani? La risposta passa da una parola chiave: complessità. A…

2 giorni ago

Benessere aziendale, Samsung Electronics Italia celebra il Beloved K-Day

In occasione delle celebrazioni per il Chuseok, la principale ricorrenza festiva della Corea del Sud,…

2 settimane ago

Nextchem, Fabio Fritelli: il contratto con SABIC conferma l’efficacia di NX STAMITM Urea

Nextchem, attraverso il proprio licensor di tecnologie per l’azoto Stamicarbon, è stata selezionata per la…

2 settimane ago

Durst Group investe a Como: nuovo polo per la stampa tessile digitale

Il gruppo altoatesino Durst, realtà accreditata da un fatturato superiore a 430 milioni di euro…

4 settimane ago

Gian Maria Mossa: PMI2Change, così Banca Generali rilancia il sostegno alle PMI italiane quotate

Lanciata ufficialmente lo scorso luglio nel corso di un evento in programma a Palazzo Mezzanotte,…

4 settimane ago

Chip, energia e infrastrutture, Comtel: la vera posta in gioco dell’Intelligenza Artificiale

Il dibattito sulla cosiddetta “guerra dei chip” è tornato prepotentemente d’attualità. Il Presidente di Comtel…

4 settimane ago