Società

Fabio Inzani: innovazione e tecnologia nel nuovo Ospedale San Giuseppe di Empoli

Tecnicaer Engineering, realtà guidata da Fabio Inzani, si è occupata del progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione del padiglione H dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli. L’intervento, che ha interessato un’area di oltre 16.000 metri quadrati di superficie interna e più di 100 ambulatori, è volto a migliorare la qualità dei servizi sanitari e l’accessibilità per i cittadini che vivono nell’area.

Il nuovo corpo H vede raggruppati i servizi che in precedenza erano dislocati, nell’ottica di ottimizzare la funzionalità e l’efficienza del presidio ospedaliero. Dall’accoglienza al piano terra agli spazi specialistici: il progetto del team guidato da Fabio Inzani è stato realizzato con l’idea di rispondere alle esigenze dei pazienti attraverso funzionalità avanzate e l’umanizzazione degli ambienti. L’edificio si articola su otto livelli, ognuno dei quali è destinato a funzioni specifiche e servizi di supporto. Per realizzare questa struttura moderna e al servizio delle persone, Tecnicaer Engineering ha utilizzato tecnologie all’avanguardia come il Building Information Modeling (BIM), il quale ha consentito un approccio integrato e collaborativo tra la direzione sanitaria e i progettisti.

Centrale nel progetto è stato, infine, l’aspetto dell’efficienza energetica con l’implementazione di soluzioni avanzate, inclusi terminali a basso consumo e unità di trattamento dell’aria ad alta efficienza.

Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7348629523724152837/

News Default

Recent Posts

Space Factory: microsatelliti e tecnologia aerospaziale nel distretto di Napoli est

L'ecosistema produttivo di Napoli Est, storicamente vocato alla grande industria e oggi al centro di…

4 giorni ago

Tra risultati e nuove prospettive: Gian Maria Mossa parla di PMI2Change

“Nel Paese esiste un patrimonio imprenditoriale di grandissima qualità, fatto di imprese che innovano, crescono…

2 settimane ago

Gruppo Onit: 25 anni di crescita nel segno dell’innovazione responsabile

Il raggiungimento del venticinquesimo anno di attività del gruppo tecnologico Onit coincide con una fase…

3 settimane ago

Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: l’ospedale del futuro si progetta per adattarsi al cambiamento

Come saranno gli ospedali di domani? La risposta passa da una parola chiave: complessità. A…

3 settimane ago

Benessere aziendale, Samsung Electronics Italia celebra il Beloved K-Day

In occasione delle celebrazioni per il Chuseok, la principale ricorrenza festiva della Corea del Sud,…

1 mese ago

Nextchem, Fabio Fritelli: il contratto con SABIC conferma l’efficacia di NX STAMITM Urea

Nextchem, attraverso il proprio licensor di tecnologie per l’azoto Stamicarbon, è stata selezionata per la…

1 mese ago