Aromeo Sense: il diffusore multisensoriale per migliorare il benessere psicofisico

Tra i numerosi e innovativi sistemi e gadget concepiti per migliorare il nostro benessere generale, è stato creato il nuovo dispositivo Aromeo Sense.  

Aromeo Sense è un diffusore multisensoriale dalle linee semplici e minimaliste pensate e disegnate dal designer industriale italiano Adrea Ponti. La base è realizzata in alluminio e permette una rotazione di 360 gradi, l’anello ovale è invece dotato di 40 led, mentre la parte superiore è destinata all’inserimento dei vari oli essenziali. 

Il diffusore regala una combinazione di aromaterapia, luci colorate e suoni naturali per offrire tre diverse modalità di esperienza: focus, relax e sonno. L’armonia tra gli oli essenziali, la musica e i giochi di luce è in grado di sollecitare non solo l’olfatto, ma anche l’udito e la vista. 

In base alle nostre necessità possiamo scegliere di utilizzare Aromeo Sense per ottimizzare la nostra concentrazione durante le ore di studio o di lavoro, oppure nei momenti di relax per ritrovare la pace o ancora, a fine giornata per migliorare il sonno. 

Come già menzionato, il dispositivo presenta 40 led, più di 1000 colori e combinazioni differenti e tre livelli di intensità della luminosità e il kit comprende inoltre tre oli essenziali con diverse profumazioni, invece i suoni che evocano la natura che ci circonda si basano su nove temi basici. Grazie all’app Aromeo, gli utenti possono gestire la propria esperienza personalizzando e scegliendo a proprio piacimento il mix perfetto tra luci, suoni e profumi.  

Nei momenti in cui abbiamo necessità di tenere alta la nostra concentrazione, possiamo attivare Aromeo Sense che grazie ai suoni naturali e agli aromi tiene lontana ogni tipo di distrazione permettendoci di mantenere l’attenzione sulle attività più importanti. 

Quando invece è arrivato il momento di prendere una pausa, il diffusore ci regala la pace dei sensi guidandoci verso scenari come immense spiagge di sabbia e profumi tropicali accompagnati dal suono rilassante delle onde dell’oceano. 

E per concludere una giornata stressante, corpo e mente verranno calmati e preparati alle ore di sonno grazie alla simulazione del tramonto. Dopo una notte tranquilla saremo finalmente riposati e pronti ad essere svegliati dall’alba di Aromeo Sense che ci aiuterà ad iniziare la mattina con energia e positività. 

Secondo alcuni sondaggi effettuati dalla BAST (British Academy of Sound Therapy), il 95% dei partecipanti allo studio, che presentavano disturbi relativi allo stress, hanno mostrato un aumento del livello di calma dopo essere stati sottoposti alla terapia del suono. Proprio per questo motivo anche l’aromaterapia è utilizzata per apportare miglioramenti allo stato psicofisico ed emozionale delle persone, dando un forte equilibrio al corpo, alla mente e allo spirito. 

Aromeo Sense è stato concepito per dare supporto e contribuire al benessere mentale e fisico di ognuno di noi ed è compatibile con Amazon Alexa, Apple Homekit e con Google Assistant.  

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − nove =