Google: down Youtube, Gmail, Drive e Meet.

Segnalazioni in tutto il mondo per il blocco dei servizi del gigante di Mountain View. Dal portale video al servizio clou, dalla posta elettronica al servizio di video-chiamate Meet, usato in tutta Europa per la DAD. Un malfunzionamento sta interessando i servizi di Google su scala globale. Il sito downdetector.com mostra decine di migliaia di segnalazioni per il browser, la posta di Gmail, la videochat di Google Meet e Google Classroom, nonché Google Drive e YouTube. Tra i servizi coinvolti anche Hangouts, Play e Duo. Molte sono le segnalazioni provenienti dall’Europa, anche per via del fuso orario, ma non mancano quelle in USA e in Asia. Diversi anche i messaggi lasciati dagli utenti su Twitter con hashtag #googledown.

I disservizi si segnalano intorno alle 13 ora italiana per Gmail, Youtube, Meet e Drive. In particolare è saltato il servizio di videochiamata Meet, che ospita molte delle lezioni di milioni di studenti attualmente in DaD (Didattica a Distanza) in tutta Europa.

Su YouTube compare la scritta “Qualcosa è andato storto”, mentre su Gmail si legge “Spiacenti… il sistema ha riscontrato un problema”. L’azienda al momento non ha ancora commentato il disservizio, né spiegato quale sia l’origine del problema.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 2 =