Strickland Motor Co., la BMW M3 E46 station wagon diventa realtà?
La startup statunitense Strickland Motor Co. ha avviato un progetto per la versione station wagon della BMW M3 E46, mai realizzata da BMW: la SpeedWagon R.
La BMW M3 E46, apprezzata come una delle migliori M3 di sempre, è celebre tra gli appassionati per la sua potenza e design. Realizzare la SpeedWagon R rappresenterebbe un ritorno allo stile classico delle BMW, con linee decise e dettagli iconici, incarnando l’essenza della tradizione e dello spirito di guida sportiva, ma in una versione station wagon.
Secondo quanto rivelato, il modello includerebbe un motore Chevy LS V8 da 500 cavalli, trazione posteriore e cambio manuale, caratteristiche che richiamano la sportività del modello originale. Meno di 4 secondi per raggiungere i 100 km/h, design solido, ampi passaruota e quattro fari frontali, evocando lo stile tradizionale BMW: questi gli altri dettagli rilasciati in merito.
Con l’obiettivo di raccogliere fondi, Strickland Motor Co. punta a realizzare almeno un esemplare per un’eventuale produzione futura. Tra i progetti paralleli della startup anche la VelociWagon, una station wagon da 1.225 cavalli con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi e prezzo di 405.000 dollari.