Anita Döhler assume la leadership di Ngmn Alliance: nuovi orizzonti per la tecnologia delle telecomunicazioni

Ngmn Alliance (Next Generation Mobile Networks) ha annunciato un cambiamento significativo nella sua leadership, con Anita Döhler che assume il ruolo di CEO e consigliere di amministrazione. La manager sostituirà Peter Meissner, il quale, dopo quasi 14 anni alla guida in qualità di CEO, rimarrà attivo come Senior Advisor del Board.

Da quando è stata fondata nel 2006, Ngmn Alliance ha visto una notevole crescita sotto la guida di Peter Meissner. Durante il suo mandato, il Gruppo è passato da una manciata di membri a un panel composto da cento operatori, venditori e istituti di ricerca, oltre a più di 20 organizzazioni partner di cooperazione. Sotto la sua guida, Ngmn ha inoltre svolto un ruolo chiave nell’evoluzione di 4G e 5G, influenzando gli sviluppi della standardizzazione nel settore delle telecomunicazioni.

Emmanuel Lugagne Delpon, Cto di Orange e presidente del Consiglio di Amministrazione di Ngmn, ha elogiato il contributo dell’ex CEO, affermando che il suo impegno ha avuto un impatto sostanziale sugli sviluppi della standardizzazione nel settore delle telecomunicazioni.

Contemporaneamente, è stato dato il benvenuto ad Anita Döhler, volto noto nel settore delle telecomunicazioni, con una vasta esperienza pratica sia come operatore sia come fornitore. Le sue qualifiche eccezionali la rendono un’aggiunta preziosa a Ngmn Alliance.

Sono orgogliosa di guidare Ngmn come una delle principali forze trainanti del settore delle telecomunicazioni”, ha commentato Anita Döhler. “Questo settore è diventato una spina dorsale della vita quotidiana della società globale, come si è visto soprattutto durante la recente crisi da Covid-19. Non vedo l’ora di contribuire al futuro della comunicazione insieme ai principali operatori, fornitori e istituti di ricerca del mondo, nonché ai nuovi attori di altri settori che si stanno unendo all’ecosistema delle telecomunicazioni. Ngmn ora accelererà la piena realizzazione del 5G nel nostro programma di lavoro”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − dodici =