Vodafone e Disney presentano Neo, il nuovo smartwatch per bambini

Neo, si chiama così l’ultima creazione nata dalla forte e creativa collaborazione tra la compagnia telefonica Vodafone e Disney che hanno lavorato insieme per ideare il primo smartwatch per bambini. 

Il nuovo dispositivo è stato presentato a Londra tramite una conferenza stampa virtuale, l’obiettivo dei creatori è quello di mettere a disposizione dei più piccoli un orologio in grado di creare il primo contatto con la tecnologia senza essere troppo invasivo e permettendone un uso in piena sicurezza. 

La Vodafone Smart App sarà il centro di controllo da parte dei genitori che potranno così scegliere i contatti fidati da salvare, potranno localizzare il dispositivo del minore e avranno la possibilità di gestire i tempi di utilizzo decidendo se e quando disabilitare lo smartwatch che, in standby, ha una durata di 48 ore. I genitori potranno rimanere sempre in contatto con i propri figli grazie allo scambio di chat, chiamate con una durata fino a cinque minuti, emoji e videomessaggi da 10 a 30 secondi. Neo, per tutelare la sicurezza dei più piccoli, non avrà la possibilità di connettersi né ad internet né ai social. 

Il dispositivo è piccolo, pesa poco più di 40 grammi, presenta uno schermo di 1,2 pollici con una fotocamera da 5 megapixel ed è resistente all’acqua, inoltre il cinturino in poliuretano sarà disponibile in diversi colori. La tecnologia unita al divertimento e allo svago permette ai bambini di personalizzare il proprio orologio scegliendo un aiutante animato tra i vari personaggi Disney come Darth Vader, Minnie, Elsa, Baby Yoda, Buzz Lightyear e altri, che potrà essere cambiato in qualsiasi momento. L’orologio è stato pensato anche per incentivare l’educazione fisica grazie al tracker delle attività, al contapassi e alla possibilità di impostare diversi obiettivi. 

Il designer Yves Béhar, insieme al suo team fuseproject, ha partecipato a questo progetto che, come afferma lui stesso, è nato dalla “ricerca di un equilibrio fra le esigenze dei bambini e quelle dei genitori, facilità d’uso e portabilità. Abbiamo creato un prodotto inclusivo e accessibile, senza scendere a compromessi sull’esperienza dell’utente e con un design industriale innovativo”. 

“Come prodotto di punta, Neo dimostra quanto Vodafone stia investendo nella categoria smart tech e stia costruendo una piattaforma capace di creare valore per il business, consentendoci al contempo di differenziarci in questo settore in importante crescita” ha commentato Luftu Kitapci, managing director di Vodafone Smart Tech, che ha poi aggiunto: “Unendo le riconosciute capacità di Vodafone nel design e nella tecnologia e i personaggi più amati Disney abbiamo creato un prodotto unico, che sarà molto apprezzato sia dai figli sia dai genitori”. 

Il prodotto non è ancora disponibile sul mercato, ma il prossimo anno sarà possibile acquistare il nuovo Neo firmato Vodafone e Disney al prezzo di 199 euro. Design, funzionalità, divertimento e sicurezza saranno uniti in un unico piccolo e versatile dispositivo pensato per i più piccoli. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − nove =