L’attesa per l’uscita del nuovo videogioco Cyberpunk 2077 è finalmente finita

“Preferiresti vivere come un signor nessuno oppure scrivere la storia?” 

La software house polacca Cd Projekt RED, impegnata nella produzione di videogiochi e conosciuta per il famoso The Witcher, ha da poco pubblicato il trailer di lancio di un nuovo videogame. Il video ha annunciato che il 10 dicembre sarà finalmente disponibile Cyberpunk 2077. L’attesa è durata ben 8 anni e ci sono voluti 3 rinvii per arrivare al lancio definitivo del gioco più atteso di questo Natale. L’uscita è prevista per domani e il videogame sarà disponibile per i dispositivi Playstation, PC, Stadia e Xbox. 

Il gioco di ruolo in prima persona ci porta in un’America piena di sfaccettature, ambientato nella città dannata di Nigh City, “una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche” in cui il mix tra la Tokyo di notte, Strange Days e la letteratura cyberpunk rendono questo palcoscenico un luogo pieno di dettagli. 

Cyberpunk ci presenta una storia ambientata nel 2077 in cui l’America, che ha raggiunto l’eccellenza tecnologica, è ormai diventata una terra contesa tra hacker, fuorilegge e grandi società e i suoi abitanti sono drasticamente divisi in classi sociali. La città ha una propria valuta, eddie, diminutivo che indica l’eurodollaro. A questo punto entra in gioco V, il nostro alter ego, un mercenario malvivente con sviluppi cibernetici che ha l’importante compito di trovare e rubare il microchip dell’immortalità, ha a disposizione una grande varietà di armi e il giocatore può definire il carattere sociale e distintivo di V scegliendo uno tra i tre percorsi disponibili (nomade, vita di strada o corporativo).  

La mappa del gioco, a differenza di tanti altri, ha un’estensione davvero enorme, e il giocatore potrebbe perdersi con molta facilità. Secondo i vari dati, per riuscire a completare la missione principale e tutte quelle secondarie ci potrebbero volere più di 100 ore. L’avventura del nuovo Cyberpunk quindi sarebbe in grado di tenere attaccati allo schermo per ore e ore i tantissimi giocatori che per quasi 10 anni hanno aspettato, senza perdere le speranze, l’annuncio della casa polacca. 

Il budget della Cd Projekt RED per l’ideazione, la creazione e il perfezionamento del titolo più atteso di tutti i tempi, stando a quanto riportato dai vari report, avrebbe raggiunto e superato i 100 milioni di euro. Quindi adesso non resta che aspettare e capire se il videogioco più atteso di sempre riuscirà a soddisfare e superare le aspettative dei milioni di giocatori che in questi anni hanno seguito con interesse tutti gli aggiornamenti dell’azienda di videogiochi. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =