KFC e Cooler Master lanciano la nuova KFConsole

Pochi giorni fa, il 22 dicembre, la catena di fast food Kentucky Fried Chicken (KFC), famosa per il pollo fritto, ha annunciato il nuovo prodotto nato dalla collaborazione con Cooler Master, produttrice di componenti per computer. Il dispositivo, che era già stato presentato lo scorso giugno, è l’insolita KFConsole. 

Una partnership tra un fast food specializzato in pollo fritto e un’azienda che opera nel campo dell’informatica è piuttosto originale, ma lo è ancora di più il frutto di questo progetto. La nuova consolle non solo sarà in grado di intrattenere i giocatori durante le loro sessioni di gioco, ma avrà la capacità di mantenere caldo il cibo (magari qualche aletta di pollo croccante).  

“Siamo così felici di dare finalmente ai fan esattamente quello che volevano; rendere la KFConsole una realtà”, ha affermato Mark Cheevers, responsabile delle pubbliche relazioni presso KFC UK & Ireland. “Sappiamo tutti che la guerra tra consolle è feroce, ma siamo sicuri che KFConsole sarà il nostro fiore all’occhiello. Questo dispositivo è in grado di eseguire giochi con specifiche ad alto livello, tutto questo mantenendo caldo il tuo pasto per godertelo durante la tua esperienza di gioco. Cosa c’è di meglio? Se la prossima volta Sony o Microsoft vogliono qualche consiglio per i loro sforzi su come progettare uno ‘cassetto’ per il pollo, sono invitati a mettersi in contatto”. 

Ma vediamo qualche caratteristica in più. KFConsole ha la forma di un cestino per il pollo e in più ha un cassetto, il “chicken chamber”, per mantenere caldo il pasto che viene riscaldato grazie al calore prodotto dai componenti della stessa consolle. Probabilmente dal punto di vista tecnico potrebbe suscitare qualche dubbio sulle prestazioni di gioco, ma in realtà il dispositivo supporta giochi in 4K, fino a 240 fps; è dotato inoltre del ray tracing, cioè la tecnologia di rendering per migliorare la grafica dei videogiochi; ha poi un processore Intel Core i9-9980HK; la GPU (unità di elaborazione grafica) è sostituibile e in più la consolle ha un elevato spazio di archiviazione. Si può quindi dire che l’innovativa KFConsole ha tutte le carte in regola per sfidare i big dei videogame come PlayStation e Xbox. 

Stephen James, il marketing manager inglese presso Cooler Master, ha sottolineato che: “quando siamo stati contattati da KFC Gaming per realizzare la KFConsole, abbiamo colto al volo l’occasione di essere coinvolti ed entrare nella guerra tra console”. “La KFConsole è stata costruita mettendo il giocatore in primo piano. L’ultima cosa che vogliamo è che qualcuno abbia fame mentre gioca”, ha poi aggiunto. 

La nuova consolle di gioco non è ancora in vendita, ma avrà sicuramente un grande successo tra tutti gli amanti di videogiochi che trascorrono ore e ore davanti ad uno schermo. Intrattenimento e comodità in un unico dispositivo, ma l’idea della KFConsole non sarà forse un incentivo ad una vita ancora più sedentaria? 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + cinque =