Samsung presenta i nuovi Galaxy Buds 2

In occasione dell’evento Unpacked 2021 organizzato da Samsung lo scorso 11 agosto, il colosso coreano della tecnologia ha presentato una carrellata di novità che riguarderanno la nuovissima gamma di smartphone e accessori. Oltre agli innovativi dispositivi pieghevoli come il tablet Galaxy Z Fold 3 e lo smartphone Z Flip 3, troviamo accessori di ultima generazione, tra i quali la fanno da campione loro: i Galaxy Buds 2. Questi ultimi andranno ad arricchire la gamma di auricolari true wireless di Samsung, di cui fanno già parte i Buds Pro e i Buds Live.

Partendo dal design, i Galaxy Buds 2 sono conservati all’interno di una custodia di ricarica simile a quelle precedenti ma con un peso nettamente inferiore. Essi vengono infatti presentati come gli auricolari più piccoli di sempre: solo 5 g per auricolare e 41 g complessivi per la custodia. Pur di mantenere un aspetto molto minimal, non è stato inserito alcun tasto per il pairing Bluetooth, che avviene in modo automatico. Per i suoi ultimi auricolari, Samsung ha pensato di proporre quattro varianti di colore, ovvero bianco, grigio grafite, verde oliva e lavanda. In dotazione inoltre ci sono tre misure di gommini per potersi adattare ad ogni orecchio e nell’app dedicata c’è persino un test per capire quali sono quelli più adatti a ogni utente.

L’audio della riproduzione musicale raggiunge livelli davvero soddisfacenti. Su ogni auricolare è presente un woofer e un tweeter, mentre i codec supportati sono lo Scalable Samsung proprietario, SBC e AAC. Anche l’audio delle chiamate risulta perfettamente nitido, con i rumori di sottofondo tagliati fuori e la voce dell’interlocutore che si sente forte e chiara.

I classici controlli touch permettono di avviare la riproduzione musicale e/o rispondere alle telefonate (due tap), passare al brano successivo o mettere in pausa (un tap), tornare al brano precedente (tre tap), oppure attivare una funzione personalizzata esercitando una pressione prolungata.

In quanto ad autonomia, i Galaxy Buds 2 reggono fino a 5 ore di riproduzione musicale, 3,6 ore di chiamata con l’ANC sempre attiva, che arrivano a 20 e 13 ore con la custodia. In questo comparto la marcia in più è data proprio dalla ricarica wireless veloce, dato che con soli 5 minuti di ricarica è possibile recuperare fino a un’ora di riproduzione musicale.

L’attuale prezzo di listino è di 149 euro, ma con una promozione in occasione del lancio è possibile ottenere uno sconto di 50 euro ed acquistare quindi i Galaxy Buds 2 alla cifra di 99 euro.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =