In occasione dell’evento Unpacked 2021 organizzato da Samsung lo scorso 11 agosto, il colosso coreano della tecnologia ha presentato una carrellata di novità che riguarderanno la nuovissima gamma di smartphone e accessori. Oltre agli innovativi dispositivi pieghevoli come il tablet Galaxy Z Fold 3 e lo smartphone Z Flip 3, troviamo accessori di ultima generazione, tra i quali la fanno da campione loro: i Galaxy Buds 2. Questi ultimi andranno ad arricchire la gamma di auricolari true wireless di Samsung, di cui fanno già parte i Buds Pro e i Buds Live.
Partendo dal design, i Galaxy Buds 2 sono conservati all’interno di una custodia di ricarica simile a quelle precedenti ma con un peso nettamente inferiore. Essi vengono infatti presentati come gli auricolari più piccoli di sempre: solo 5 g per auricolare e 41 g complessivi per la custodia. Pur di mantenere un aspetto molto minimal, non è stato inserito alcun tasto per il pairing Bluetooth, che avviene in modo automatico. Per i suoi ultimi auricolari, Samsung ha pensato di proporre quattro varianti di colore, ovvero bianco, grigio grafite, verde oliva e lavanda. In dotazione inoltre ci sono tre misure di gommini per potersi adattare ad ogni orecchio e nell’app dedicata c’è persino un test per capire quali sono quelli più adatti a ogni utente.
L’audio della riproduzione musicale raggiunge livelli davvero soddisfacenti. Su ogni auricolare è presente un woofer e un tweeter, mentre i codec supportati sono lo Scalable Samsung proprietario, SBC e AAC. Anche l’audio delle chiamate risulta perfettamente nitido, con i rumori di sottofondo tagliati fuori e la voce dell’interlocutore che si sente forte e chiara.
I classici controlli touch permettono di avviare la riproduzione musicale e/o rispondere alle telefonate (due tap), passare al brano successivo o mettere in pausa (un tap), tornare al brano precedente (tre tap), oppure attivare una funzione personalizzata esercitando una pressione prolungata.
In quanto ad autonomia, i Galaxy Buds 2 reggono fino a 5 ore di riproduzione musicale, 3,6 ore di chiamata con l’ANC sempre attiva, che arrivano a 20 e 13 ore con la custodia. In questo comparto la marcia in più è data proprio dalla ricarica wireless veloce, dato che con soli 5 minuti di ricarica è possibile recuperare fino a un’ora di riproduzione musicale.
L’attuale prezzo di listino è di 149 euro, ma con una promozione in occasione del lancio è possibile ottenere uno sconto di 50 euro ed acquistare quindi i Galaxy Buds 2 alla cifra di 99 euro.
La piattaforma normativa di nuova generazione Renoon, specializzata nei passaporti digitali dei prodotti (Dpp), è…
Nel 2024, ammontano a 2.200.000 i voli gestiti da Enav S.p.A. che dal 2019, anno…
Brainyware innova con la Private AI, offrendo soluzioni sicure e affidabili per aziende italiane che…
Tesoreria evoluta per il Gruppo Badano, che sceglie Piteco per digitalizzare flussi di cassa e…
Al Digithon 2025, uno degli appuntamenti più attesi dedicati al mondo dell’innovazione digitale, Philip Morris…
Si rinnova lo Spazio Lenovo a Milano evolvendo da semplice punto vendita a centro polifunzionale,…