Imprese

Aruba Enterprise: nuova partnership per la gestione documentale

La partnership tra Aruba Enterprise e Siav S.p.A segna un momento significativo per il cloud computing e la gestione documentale in Italia. Entrambe le aziende, leader nei loro rispettivi settori, hanno unito le forze per offrire soluzioni avanzate e personalizzate per la gestione dei processi documentali a enti pubblici e privati.

La collaborazione prevede l’uso delle infrastrutture cloud di Aruba Enterprise, noto provider italiano di servizi cloud, web hosting e registrazione domini. In qualità di Certification Authority e Qualified Trust Service Provider, Aruba garantisce l’integrità e la legalità dei processi documentali attraverso i suoi Trust Services, come la Posta Elettronica Certificata e la Conservazione digitale. “Siamo particolarmente soddisfatti di annunciare la partnership con Siav, una sinergia tutta Made in Italy” ha affermato Giorgio Girelli, General Manager di Aruba Enterprise. “Grazie a questa collaborazione, l’esigenza di digitalizzazione dei processi documentali complessi, oggi più che mai sentita nelle grandi organizzazioni, può essere indirizzata con una nuova soluzione“.

Le soluzioni offerte sono completamente fruibili in cloud, garantendo un’elevata disponibilità e scalabilità. Siav, tramite le sue piattaforme di gestione documentale cloud-native, consente un’ampia flessibilità e integrabilità con l’ecosistema informativo aziendale. Massimiliano Botta, Direttore Generale del Gruppo Siav, ha commentato: “La definizione di questo accordo con Aruba è un passo fondamentale del processo evolutivo di Siav, focalizzato sullo sviluppo di piattaforme e soluzioni software avanzate“.

Le soluzioni progettate da Siav aderiscono ai principi del Codice di Amministrazione Digitale e alle linee-guida AgID, garantendo la conformità con le normative italiane ed europee. L’integrazione con i servizi Trust di Aruba conferisce valore legale ai documenti lungo tutto il loro ciclo di vita, rafforzando la governance documentale e la business continuity.

La suite di gestione documentale proposta è progettata per ridurre la complessità operativa e migliorare l’efficienza economica, mantenendo i massimi standard di sicurezza, conformi al GDPR e alle normative del settore. Questa collaborazione rappresenta una pietra miliare per l’innovazione e la trasformazione digitale in Italia, facilitando la transizione digitale delle aziende supportate da Aruba e Siav.

News Default

Recent Posts

Renoon nell’Unfln delle Nazioni Unite: DPP trasformano trasparenza e tracciabilità moda sostenibile

La piattaforma normativa di nuova generazione Renoon, specializzata nei passaporti digitali dei prodotti (Dpp), è…

7 giorni ago

Pasqualino Monti: la strategia di Enav per un traffico aereo in aumento

Nel 2024, ammontano a 2.200.000 i voli gestiti da Enav S.p.A. che dal 2019, anno…

1 settimana ago

Brainyware: l’intelligenza artificiale privata al servizio delle imprese italiane

Brainyware innova con la Private AI, offrendo soluzioni sicure e affidabili per aziende italiane che…

2 settimane ago

Gruppo Badano digitalizza la tesoreria aziendale con Piteco

Tesoreria evoluta per il Gruppo Badano, che sceglie Piteco per digitalizzare flussi di cassa e…

3 settimane ago

Annunziato Spinelli porta l’esperienza di Philip Morris a Digithon 2025: competenze e partnership per l’innovazione

Al Digithon 2025, uno degli appuntamenti più attesi dedicati al mondo dell’innovazione digitale, Philip Morris…

4 settimane ago

Spazio Lenovo a Milano, un nuovo approccio all’innovazione

Si rinnova lo Spazio Lenovo a Milano evolvendo da semplice punto vendita a centro polifunzionale,…

1 mese ago