Cybersecurity

Fabio Lazzerini: Core Guardian, la nuova soluzione di Comtel per la cybersecurity

Sotto la guida di Fabio Lazzerini, Comtel ha finalizzato la quotazione in Borsa e portato a termine operazioni di M&A con NovaNext, NEC Italia e Olanda. Nell’ottica di un consolidamento delle attività, prima di tornare alle acquisizioni nel 2026, è stato avviato il nuovo progetto Core Guardian, un servizio all’avanguardia di cybersecurity che supporta imprese, istituzioni e utenti privati.

“Con Core Guardian facciamo un passo importante nel completare la nostra offerta ICT, aggiungendo un pilastro strategico alle soluzioni incentrate sulla sicurezza informatica”, ha evidenziato Fabio Lazzerini. Il nuovo progetto si ispira alle soluzioni di difesa in ambito militare e aerospaziale: utilizzando tecnologie come algoritmi evoluti di IA, è in grado di monitorare tutte le connessioni interne ed esterne a un’organizzazione e ridurre i casi di falsi positivi dell’87%. Questa soluzione è invisibile in rete agli hacker ed è compatibile con qualunque dispositivo, attivandosi in maniera automatica in caso di minaccia cyber.

Core Guardian “è la dimostrazione della nostra capacità di trasformare le recenti acquisizioni in opportunità di crescita industriale e di sviluppo internazionale, costruendo un ecosistema di soluzioni connesse e sicure che possiamo commercializzare attraverso tutte le società del Gruppo in Italia e attraverso la rete dei partner in EMEA”, ha rimarcato Fabio Lazzerini.

Questa linea strategica persegue gli obiettivi di Comtel di integrare società che hanno lo stesso modello di business e di distribuire in maniera reciproca le proprie soluzioni, assicurando una linea comune sul mercato. Con questo nuovo approccio, quindi, il Gruppo è in grado di crescere a livello internazionale dal punto di vista industriale, coinvolgendo tutte le società acquisite. “Lo sviluppo di soluzioni con una importante componente di servizi, inoltre, ci consente un graduale miglioramento dei margini operativi”, ha concluso l’AD e DG.

Per maggiori informazioni:

https://www.comtelitalia.it/news/cybersecurity-comtel-presenta-la-nuova-soluzione-core-guardian/

News Default

Recent Posts

Tecnicaer Engineering, Fabio Inzani: l’ospedale del futuro si progetta per adattarsi al cambiamento

Come saranno gli ospedali di domani? La risposta passa da una parola chiave: complessità. A…

4 giorni ago

Benessere aziendale, Samsung Electronics Italia celebra il Beloved K-Day

In occasione delle celebrazioni per il Chuseok, la principale ricorrenza festiva della Corea del Sud,…

2 settimane ago

Nextchem, Fabio Fritelli: il contratto con SABIC conferma l’efficacia di NX STAMITM Urea

Nextchem, attraverso il proprio licensor di tecnologie per l’azoto Stamicarbon, è stata selezionata per la…

3 settimane ago

Durst Group investe a Como: nuovo polo per la stampa tessile digitale

Il gruppo altoatesino Durst, realtà accreditata da un fatturato superiore a 430 milioni di euro…

4 settimane ago

Gian Maria Mossa: PMI2Change, così Banca Generali rilancia il sostegno alle PMI italiane quotate

Lanciata ufficialmente lo scorso luglio nel corso di un evento in programma a Palazzo Mezzanotte,…

4 settimane ago

Chip, energia e infrastrutture, Comtel: la vera posta in gioco dell’Intelligenza Artificiale

Il dibattito sulla cosiddetta “guerra dei chip” è tornato prepotentemente d’attualità. Il Presidente di Comtel…

1 mese ago