Fabio Inzani: innovazione e tecnologia nel nuovo Ospedale San Giuseppe di Empoli
Tecnicaer Engineering, realtà guidata da Fabio Inzani, si è occupata del progetto di ristrutturazione e rifunzionalizzazione del padiglione H dell’Ospedale San Giuseppe di Empoli. L’intervento, che ha interessato un’area di oltre 16.000 metri quadrati di superficie interna e più di 100 ambulatori, è volto a migliorare la qualità dei servizi sanitari e l’accessibilità per i cittadini che vivono nell’area.
Il nuovo corpo H vede raggruppati i servizi che in precedenza erano dislocati, nell’ottica di ottimizzare la funzionalità e l’efficienza del presidio ospedaliero. Dall’accoglienza al piano terra agli spazi specialistici: il progetto del team guidato da Fabio Inzani è stato realizzato con l’idea di rispondere alle esigenze dei pazienti attraverso funzionalità avanzate e l’umanizzazione degli ambienti. L’edificio si articola su otto livelli, ognuno dei quali è destinato a funzioni specifiche e servizi di supporto. Per realizzare questa struttura moderna e al servizio delle persone, Tecnicaer Engineering ha utilizzato tecnologie all’avanguardia come il Building Information Modeling (BIM), il quale ha consentito un approccio integrato e collaborativo tra la direzione sanitaria e i progettisti.
Centrale nel progetto è stato, infine, l’aspetto dell’efficienza energetica con l’implementazione di soluzioni avanzate, inclusi terminali a basso consumo e unità di trattamento dell’aria ad alta efficienza.
Per visualizzare il post pubblicato su LinkedIn:
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7348629523724152837/