Spazio Lenovo a Milano, un nuovo approccio all’innovazione

Si rinnova lo Spazio Lenovo a Milano evolvendo da semplice punto vendita a centro polifunzionale, concepito per offrire un’esperienza completa e immersiva ai visitatori. Ne ha parlato Alberto Spinelli, EMEA Chief Marketing Officer and Head of Global Advertising dell’azienda, che ha evidenziato come l’idea sia creare un luogo in cui i clienti possano scoprire i prodotti e interagire con la tecnologia. Una strategia che risponde al desiderio di molte persone, comprese le nuove generazioni, di toccare con mano gli articoli prima di acquistarli.

Lo Spazio è articolato su due livelli, ciascuno con una funzione specifica: al piano terra un’area dedicata alla vendita, con tutti i prodotti disponibili; al piano superiore uno spazio esperienziale suddiviso nelle sezioni Business, Gaming ed Education, dove è possibile sperimentare dispositivi e software. Il secondo livello ospita anche un centro di assistenza per riparazioni o sostituzioni e un bistrot in cui socializzare e creare comunità.

La filosofia alla base dello Spazio Lenovo a Milano, il più grande al mondo, è incentrata su un design coerente e sostenibile, con materiali come legno, bambù e plastica riciclata. Le forme arrotondate degli arredi richiamano il design dei prodotti, mentre il rosso, colore aziendale, domina l’ambiente. Lo Spazio funge anche da laboratorio per osservare come gli utenti interagiscono con la tecnologia, raccogliendo preziose opinioni per migliorarne l’usabilità.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =